
STORIA
BIOGRAFIA

Il Clan H&D nasce verso la fine del 1998 da un gruppo di appassionati pionieri del videogioco online, dotati solo dei primi modem 56k o ISDN.
Il gruppo si afferma subito come uno dei clan migliori nel panorama Rogue Spear aggiudicandosi diversi premi e partecipazioni ai tornei LAN.
Con l'arrivo della banda larga il clan si estende su altri prodotti come il primo simulatore di guerra Operation Flashpoint e i seguiti della serie Rainbow Six.
In seguito, con l'avvento degli MMO, la comunità affronta l'esperienza dei giochi a mondo persistente aprendo una gilda su DAOC.
Ad oggi, sebbene il tempo abbia ridotto il numero dei giocatori, la vecchia guardia è ancora presente e si dedica al gioco in gruppo su diversi prodotti del momento, rimanendo ancora dopo 20 anni una tribù di amici amanti del gioco online.
OVERWATCH DIVISION
La Overwatch Division è una sezione del clan H&D creata dagli sforzi di uno dei membri più veterani. E si pone l'obiettivo di ricreare un'ambiente di ritrovo maturo per giocatori di qualsiasi tipo che vogliano avvicinarsi ad Overwatch o che abbiano già esperienza di gioco e necessitino di un gruppo di riferimento con il quale interagire.
Soprattutto la Division si pone l'obiettivo di creare almeno un team Hardcore che sia abile, dietro continui allenamenti, a presentarsi a testa alta ad eventi e tornei ufficiali indetti da Blizzard, nonché a garantirsi un accesso alla Overwatch League di prossima apertura.
